Volontariato a Bolzano

Essere un volontario presso HANDS 4 YOU

Anche se quello che facciamo è solo una goccia nell’oceano, senza quella goccia l’oceano sarebbe più piccolo.

(Madre Teresa)

Fare volontariato a Bolzano presso l’Associazione HANDS 4 YOU significa offrire anche una piccola parte del proprio tempo libero, delle proprie capacità o della propria umanità, a favore di persone svantaggiate e bisognose o afflitte da problemi di dipendenza da alcol, farmaci o gioco d’azzardo.

Ogni piccolo gesto di solidarietà può contribuire a piccoli ma importanti cambiamenti nell’atteggiamento verso il problema alcol e verso le dipendenze in generale, aiutando queste persone nel loro percorso verso il recupero della normalità.

L’Associazione, originariamente nata come associazione di volontari, continua in questo senso a concepire la riabilitazione delle persone dipendenti come un’integrazione tra il lavoro degli operatori professionisti e quello dei volontari.

Al volontario, che nell’Associazione ha ancora un ruolo significativo, HANDS-Onlus offre un percorso di inserimento nelle varie strutture e attività attraverso una formazione base, una supervisione continua, e aggiornamenti periodici.

Inoltre l’Associazione copre con un’assicurazione le attività del volontario e provvede al rimborso delle spese sostenute per il loro svolgimento.

Per approfondire la tematica o incontrarsi per un colloquio di orientamento, scrivere alla Coordinatrice del Volontariato Rosa Pappalardo a info@hands-bz.it oppure telefonare allo 0471/1650417

Hands 4 You Via Orazio 32 Bolzano
Orario di apertura: Lunedì'- venerdì' dalle ore 9.00 - 12.00 - 14.00 - 18.00
Sabato dalle ore 10.00 - 12.00
Telefono: 0471 - 1650417 email : hands4you.bz@hands-bz.it

Scarica la Locandina con gli orari di apertura

Scarica il Volantino Hands 4 you

Scarica lo Statuto                         

Trovi altre informazioni e notizie nel

box Essere Volontario